Cinque reti all’attivo lo scorso turno, cinque al passivo adesso. Dopo avere rifilato un 5-1 al Caldiero Terme, il Lecco si trova invece a uscire dallo stadio di Caravaggio con un 2-5 al passivo contro una volitiva Atalanta 2023 che bissa così il successo ottenuto contro la Clodiense. La squadra di Gennaro Volpe si è sicuramente battuta con determinazione ma nulla ha potuto contro la maggiore caratura della compagine di Francesco Modesto. I manzoniani restano all’undicesimo posto con 23 punti e fuori dalla zona playoff.
PRIMO TEMPO – Ambedue le compagini provengono da una posta piena interna, l’Atalanta ha sconfitto la Clodiense e il Lecco ha strapazzato il Caldiero Terme. I bergamaschi hanno l’obiettivo di consolidarsi in zona playoff, i manzoniani di entrarci. Al 5’ i bergamaschi potrebbero già rompere l’equilibrio, Del Lungo, però, dopo essere stato ben pescato da Gyabuaa , è anticipato. La risposta del Lecco non si fa attendere e giunge tre minuti dopo con Kritta che conclude fuori misura dal limite. Le due squadre si combattono sin dall’avvio senza esclusione di colpi. Al 14’ l’Atalanta under 23 va in vantaggio con Cassa, bravo a sfruttare un assist di Alessio e a depositare la sfera alle spalle di Furlan. Al minuto 21 il Lecco pareggia , Ilari conclude su Pardel che non trattiene, irrompe Galeandro e insacca. E’ sempre lui, tre minuti dopo, a sfiorare il 2-1 su cross di Celjak ma la sua conclusione è imprecisa. Al 33’ i padroni di casa tornano in vantaggio, Vlahovic si vede respingere il primo tiro, Alessio è ben appostato e ribadisce in rete. Al 35’ il Lecco sfiora il nuovo pareggio per merito di Stanga, Obric però si trova sulla traiettoria e sventa l’insidia. Un minuto dopo Bernasconi conclude a lato di un nulla il tiro del possibile 3-1 atalantino. I bergamaschi allungano però al minuto 42 ancora con Cassa che, con un diagonale, si regala la doppietta personale.
SECONDO TEMPO – Al 2’ della ripresa gli atalantini potrebbero allungare con Vlahovic che, servito da Alessio, si vede però respingere da Furlan il tiro di piatto. Al 4’ è sempre il serbo, servito questa volta da Gyabuaa, a concludere fuori misura. Al 7’ il Lecco si riporta a contatto con Sipos che, imbeccato da Celjak, trafigge Pardel da distanza ravvicinata. Al 9’ Ionita, dalla distanza, mette a lato. Al 19’ Vlahovic salta Billong e realizza il 4-2. Al minuto 24 Cassa, sicuramente il protagonista della gara, prova a realizzare la rete del 5-2 senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Al 36’ i nerazzurri allungano con Alessio su passaggio filtrante di Del Lungo, doppietta anche per lui. Al 38’ Scheffer potrebbe dare alla partita un punteggio tennistico ma Furlan è attento. Al 42’ Manzoni ci prova ma si vede deviare il tiro in corner. Atalanta under 23 sugli scudi, Lecco in ginocchio.
TABELLINO
ATALANTA UNDER 23-LECCO 5-2
ATALANTA UNDER 23: Pardel, Obric, Del Lungo, Navarro, Bergonzi (34’pt Scheffer), Gyabuaa (31’st Manzoni), Panada (36’st Kraja) , Bernasconi, Alessio, Cassa (31’st Soppy), Vlahovic (39’st Artesani). All. Francesco Modesto.
LECCO: Furlan, Celjak, Billong, Stanga, Lepore (20’st Mendoza), Ilari, Galli (29’st Zuberek), Ionita, Kritta, Galeandro (29’st Dore), Sipos. All.Gennaro Volpe.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri
Marcatori: p.t: 14’ e 42’ Cassa (A), 21’ Galeandro (L), 33’ Alessio (A). S,t: 7’ Sipos (L), 19’ Vlahovic (A), 35’ Alessio (A).